Branches ATMs

Forum Economico San Pietroburgo: Fallico, presidente Banca Intesa Russia e Conoscere Eurasia, “alla sessione italo-russa l’obiettivo sbloccare contratti per 3-4 miliardi di euro”

San Pietroburgo, 18 giugno 2015. “Le sanzioni economiche contro la Russia hanno trascinato l’economia in un vicolo cieco e messo in stallo il business di migliaia di imprese italiane. Occorre ripartire dall’economia per riaprire il dialogo e riallacciare senza indugio le relazioni commerciali. La bilaterale italo russa del Forum economico internazionale di San Pietroburgo è un punto di ripartenza importante, da cui può dipendere anche lo sblocco di contratti già siglati tra le imprese russe e italiane per un valore che si aggira tra i 3 e i 4 miliardi di euro. La presenza del ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi - unica carica ministeriale dell’UE al Forum -, alla nostra bilaterale italo russa di San Pietroburgo è un segnale positivo che assegna all’Italia un ruolo fondamentale per la ripresa del dialogo”. Così Antonio Fallico, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia, alla vigilia dell’apertura del Forum Internazionale di San Pietroburgo (18-20 giugno) che il 19 giugno vede in programma la tavola rotonda “Russia-Italy: historical ties too strong to sever” (11:45–13:00, pad. 5, hall 5.4), organizzata dall’Associazione Conoscere Eurasia (unica partner italiana del Forum economico).

Al business focus, moderato da Vladimir Dmitriev, Chairman, Bank for Development and Foreign Economic Affairs (Vnesheconombank) e da Antonio Fallico, Presidente Associazione Conoscere Eurasia e Prsidente Banca Intesa Russia, parteciperanno:  Anatoly Artamonov, Acting Governor of the Kaluga Region; Alessandro Castellano, AD SACE Spa; Sergei Chemezov, Chief Executive Officer, Russian Technologies State Corporation; Federica Guidi, Ministro italiano dello Sviluppo economico; Andrey Kostin, President, Chairman of Management Board, Member of the Supervisory Council, VTB Bank; Lev Kuznetsov, Minister of the Russian Federation of North Caucasus Affairs; Carlo Messina, Ceo Intesa Sanpaolo; Mauro Moretti, Ad e Direttore generale Finmeccanica SpA; Vassily Nebenzia, Deputy Minister of Foreign Affairs of the Russian Federation; Romano Prodi, Presidente Fondazione per la Collaborazione tra i popoli; Cesare Maria Ragaglini, Ambasciatore d’Italia a Mosca; Edoardo Reviglio, Capo economista Cassa depositi e prestiti (CDP); Igor Sechin, President, Chairman of the Management Board, Deputy Chairman of the Board of Directors, Rosneft; Alexander Shokhin, President, Russian Union of Industrialists and Entrepreneurs (RSPP); Marco Tronchetti Provera, Presidernte e Ceo Pirelli & C SpA.

L’evento organizzato da Conoscere Eurasia è frutto della partnership di reciproco sostegno firmata al Forum Eurasiatico di Verona nell’ottobre scorso tra Antonio Fallico, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia nonché ideatore del Forum scaligero, e da Sergey Belyakov, presidente del CdA del Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

All announcements